Presentazione


Con l'organizzazione del 22° Premio Internazionale Centauro d'Argento, a Belpasso, il Moto Club ha inteso rendere omaggio, ancora una volta, alla ridente cittadina etnéa regalandole una serata eccezionale che ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo dello Sport, delle Istituzioni, dell'Imprenditoria, della Comunicazione, della Medicina e dell'Arte.
Loris Capirossi, tre volte campione del mondo della velocità; Carnielo Borzì, prestigioso architetto e past Direttore dell'Accademia di BB.AA. di Catania; Francesco Condorelli, industriale del settore dolciario; Gaspare Rodolico, illustre chirurgo e past Rettore dell'Università degli Studi di Catania; Santo Pulvirenti, Presidente del Consiglio Provinciale di Catania e Maurizio Campisi, dinamico Presidente dell'Ente Autodromo di Pergusa, hanno iscritto, in questa edizione, i loro nomi nell'Albo d'Oro della manifestazione.
Una manifestazione unica nel mondo motociclistico nazionale ed internazionale che, nata come appendice del Motoraduno Internazionale dell'Etna ha, ormai, acquistato, una propria autonoma collocazione e specifìcità.
Alla ventiduesima edizione, la motivazione del premio è stata ampliata: non sono solo i campioni delle varie specialità motociclistiche ad essere premiati con il prestigioso Centauro, nato dall'estro creativo di Sebastiano Guarnaccia, ma anche quelle personalità che hanno raggiunto il vertice della loro professionalità contribuendo, in modo deciso ed efficace, alla crescita sportiva, sociale, culturale ed economica della società.
Di particolare prestigio le personalità premiate coli il Premio Artefici del Turismo e Targa d'Argento. Rappresentanti delle Istituzioni, dell'Imprenditoria e della Comunicazione che si sono distinti per essersi fortemente adoperati per il rilancio turistico e sociale della nostra Isola.
Una bella manifestazione, dunque, resa ancora più interessante dalla bravura di Michela Giuffrida, bella ed ineccepibile conduttrice, collaborata da Enzo Motta; dalla musica dell'Enigma Orchestra, diretta dal dinamico maestro Ottavio Sangani e dalla sobria scenografia di Carrnelo Miano che ha aggiunto un tocco di eleganza all'insieme.
Dopo il notevole successo di critica e (li pubblico riportato, il Moto Club Belpasso rivolge un sincero ringraziamento al Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Dott. Paolo Sesti; al Presidente della Federazione Motociclistica Internazionale, Avv. Francesco Zerbi, per il rinnovato Patrocinio Morale e un altrettanto caloroso ringraziamento rivolge al Presidente della Regione Siciliana, On.le Vincenzo Leanza; al Presidente del Consiglio Provinciale di Catania, Dott. Santo Pulvirenti; all'Assessore Provinciale allo Sport, Dott. Sebastiano Fisichella e al Presidente della Provincia Regionale di Catania e dell'Azienda Autonoma per l'Incremento Turistico, On.le Dott. Nello Musumeci per avere concesso, anche in questa edizione, il Patrocino Morale e Finanziario che ha permesso la realizzazione della ventiduesima edizione.